Produciamo le nostre birre con la stessa passione con cui nostro nonno e i nostri genitori hanno coltivato il nostro podere. 

Ma al di là degli aspetti sentimentali, l’utilizzo di metodi di produzione rigorosamente artigianali, l’impiego di ingredienti del territorio accuratamente selezionati, la riduzione al minimo dell’impatto ambientale, ci consentono di produrre birre di qualità non pastorizzate.

Seppur prodotte con metodi artigianali, le nostre sono birre agricole perché a differenza delle artigianali più del 51% delle materie prime da noi utilizzate per la produzione provengono dalle nostre coltivazioni.

Nello specifico gran parte del malto e del luppolo provengono dalle nostre coltivazioni certificate BIO dall’istituto CCPB che certifica in tutto il mondo, prodotti biologici ed eco-sostenibili, agro alimentari e non. Quello che non riusciamo a coltivare proviene comunque da coltivazioni non OGM italiane ed europee. Il nostro obiettivo è quello di produrre prima una birra interamente italiana BIO, e poi interamente prodotta con i nostri raccolti.

Sei sono le tipologie di birra che produciamo per cercare di soddisfare i desideri di tutti i nostri consumatori. Precisamente la numero 51 che è una Pils Chiara, la numero 3 una Kolsch Dorata, la numero 5 un’IPA Ambrata, la numero 50 un’APA Dorata, la numero 14 una Bock Rossa, e la numero 11 una Stout Nera.

Vi state chiedendo cosa significano i numeri? Ci spiace ma rimarrete con la curiosità! Quello che possiamo dirvi è che non abbiamo voluto imitare nessuno; sono i numeri dei filari di luppolo prevalentemente utilizzati per quella birra specifica, ma i numeri non sono sequenziali, sono legati a cabale e smorfie varie delle quali Omar è appassionato (ma se venite a trovarci ve lo sveleremo : – ).

In aggiunta alle “canoniche” produciamo anche delle birre stagionali in base all’estro del nostro Mastro Birraio, e alla disponibilità di materie prime di qualità. Quest’anno abbiamo in animo per Halloween, una birra alla zucca, seguiteci sui social per sapere se e quando sarà pronta. 

Quindi una gamma per soddisfare i palati più esigenti e sofisticati, ma apprezzate anche da chi ha gusti “semplici”.

Le tipologie

Coming Soon